about us

L’associazione di promozione sport e turismo è stata fondata nell’anno 2021 ed è affiliata all’ente di promozione sportiva ASI Nazionale riconosciuto da CONI, al Centro Sportivo Torre del Grifo e dinoltre collabora con molte associazioni del comprensorio Etneo per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio.

L’Associazione, oltre che di attività sportive dilettantistiche, persegue le seguenti finalità di utilità sociale senza scopo di lucro, per interessi collettivi attraverso attività di promozione sociale rivolte a favore degli associati o di terzi.

In particolare i settori coinvolti sono: Turistico-sportivo, culturale-educativo, etico e spirituale, sociale, civile, sportivo-ricreativo, tutela dei diritti e altri scopi di promozione sociale.

L’Associazione ha per scopo l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche; in particolare l’Associazione si propone quale scopo principale la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo di varie discipline sportive, quali calcio, volley, tennis, golf, tiro con l'arco, nuoto, pallanuoto, sci e attività legate alla corsa: biking, trekking, fitness, running, fit walking e di tutte le altre discipline sportive collegate.

L'associazione si propone altresi di:
· promuovere attività didattiche per l'avvio, l'aggiornamento ed il perfezionamento nelle attività sportive;
· organizzare manifestazioni sportive in via diretta o collaborare con altri soggetti per la loro realizzazione;
· studiare, promuovere e sviluppare nuove metodologie per migliorare l’organizzazione e la pratica dello sport, valorizzando il territorio Etneo, anche con la collaborazioni di associazioni, aziende o enti già preposti allo sviluppo turistico - sportivo del comprensorio;
· gestire impianti, propri o di terzi, adibiti a palestre, campi e strutture turistico-sportive di vario genere;
· organizzare squadre sportive per la partecipazione a campionati, gare, concorsi, manifestazioni e d'iniziative di diverse discipline sportive;
· indire corsi di avviamento agli sport, attività motoria e di mantenimento, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi.

L’Associazione potrà svolgere attività accessorie che si considerano integrative e funzionali allo sviluppo dell’attività istituzionale; potrà altresì svolgere attività di tipo commerciale nel rispetto delle vigenti normative fiscali e amministrative. L’Associazione potrà, inoltre, reperire spazi ed impianti, anche tramite convenzioni con enti pubblici o privati, per lo svolgimento dell’attività istituzionale.

Per informazioni ed iscrizioni: info@apst.com

Pre-registration form

For minors
Fields marked with * are required
Your message has been sent! We will get back to you as soon as possible!
Ops ... Try sending your message again.

NB .: Membership will be effective only after payment of the annual membership fee and delivery of the new card.

Our partners